Luigi D’Errico a Radio Ciak

Lunedì 1° luglio il Presidente Provinciale Luigi D’Errico è stato ospite della trasmissione “Ora D’aria” su Radio Ciak di Catanzaro, nella quale si è parlato della campagna estiva “Torna nel mondo reale: dona sangue e plasma” promossa da Avis Regionale Calabria per diffondere e incoraggiare la donazione di sangue, soprattutto tra i giovani.

D’Errico, ringraziando per l’invito, ha ribadito l’importanza di amplificare il messaggio della donazione e che, in quest’ottica, l’Avis Provinciale Cosenza e tutta la provincia cosentina hanno sposato in pieno il progetto di AVIS Calabria per incentivare i nuovi donatori. D’Errico ha spiegato che  è importante rivolgere sempre maggiore attenzione ai giovani di età compresa tra i 18 ai i 35 anni, futuro dell’associazione, e che questa campagna rappresenta l’occasione giusta per centrare l’obiettivo. La campagna estiva prevede il dono di una t-shirt ai giovani che si approcciano per la prima volta al mondo avisino e saranno ritratti in una foto che verrà poi pubblicata sui canali social, ulteriore stimolo per raccogliere adesioni e nuovi iscritti all’associazione. Il Presidente D’Errico ha spiegato che la Provinciale di Cosenza si è già messa in moto per la distribuzione delle t-shirt alle Comunali della provincia. Ha poi colto l’occasione per informare che è stata appena rinnovata la convenzione con l’Acquapark Odissea 2000 di Corigliano Rossano, estesa tutta la regione Calabria, che prevede due giornate di promozione e sensibilizzazione all’interno del parco a cura della Consulta Giovani Provinciale di Cosenza e della Consulta Giovani Regionale, il 29 luglio e il 2 settembre. Specifica che la convenzione offre sconti e promozioni rivolti ai donatori Avis. D’Errico ha comunicato, infine, che a partire dal 2 luglio, la convenzione con l’Acquapark sarà pubblicata e sponsorizzata su tutti  i canali Social di Avis Provinciale Cosenza. 

Tra gli altri ospiti, il Presidente di Avis Regionale Calabria, Franco Rizzuti, il Presidente di Avis Provinciale Reggio Calabria, Giovanna Micalizzi, il Presidente di Avis Provinciale Catanzaro, Franco Parrottino, Francesco Broso, regista del film “Inverso: dal virtuale al reale” e Francesco Parrottino che ha partecipato alla realizzazione del film.

Di seguito, lo stralcio dell’intervista.