“Note di Vita” ad Amantea

Sabato 10 agosto 2024 alle ore 21:30 nella splendida cornice del Convento di San Bernardino, si è tenuto anche quest’anno il concerto “Note di Vita” organizzato dall’Avis Comunale di Amantea  in collaborazione con l’Orchestra Mediterranea e con il patrocinio del comune di Amantea, per rinnovare il ricordo di Roberto Popolato, compianto socio dell’associazione Avis.

La serata si è svolta con grande emozione manifestata da parte di un pubblico attento e partecipe. Il Presidente dell’Avis di Amantea, Leonardo Ferrara, ha ringraziato i convenuti e ha tenuto a ricordare che un musicista dell’orchestra è il fratello di Roberto Popolato. Il Presidente Luigi D’Errico ha confessato l’emozione provata nel corso della serata, elogiando in modo particolare la bravura dell’orchestra. A nome dell’Avis Provinciale di Cosenza, D’Errico ha inoltre donato una targa all’Avis di Amantea, quale simbolo della partecipazione e della collaborazione attiva tra consorelle avisine e sottolineando l’impegno della sede di Amantea che ha sempre operato sul territorio in maniera proficua.

Il sindaco di Amantea, il Dott. Vincenzo Pellegrino, è intervenuto ringraziando pubblicamente i presenti all’evento, ricordando il valore forte e incisivo della donazione del sangue.

Il Presidente Franco Rizzuti ha preso parte all’evento ringraziando l’Avis di Amantea per la riuscita dell’evento e portando i saluti da parte di tutto il Consiglio Direttivo di Avis Regionale. Presenti alla serata anche i consiglieri di Avis Regionale Calabria Maria Francesca Aiello e Angelomaria Marcovicchio.