Avis Provinciale Cosenza insieme alla FINTRED

Domenica 6 ottobre 2024 l’Avis Provinciale di Cosenza e alcuni membri della Consulta Giovani Provinciale hanno preso parte alla 4^ edizione del Tour “Dono per la Vita” organizzata dalla Fintred ODV (Federazione Italiana Nefropatici Trapiantati di Rene e Donatori) che ha avuto luogo in Piazza XI Settembre a Cosenza. Nella splendida giornata di sole autunnale sul corso principale del capoluogo cosentino, l’Associazione FINTRED, con il nostro patrocinio e quello di molte altre associazioni, ha svolto una giornata di sensibilizzazione e cultura del dono. Principale era il tema della donazione di organi e tessuti, argomento che va “a braccetto” con AVIS che da sempre coopera con le Associazioni il cui fine ultimo è il gesto del dono. La giornata è stato anche un momento per conoscersi e fare rete, non escludendo in futuro eventuali collaborazioni.