Negli scorsi mesi di novembre e dicembre 2017, l’Avis Comunale di Corigliano Calabro ha organizzato una serie di incontri nelle scuole superiori della città per illustrare le finalità dell’associazione e il valore della donazione di sangue. Agli stessi incontri ha partecipato la dottoressa Maria Teresa Bua, del Centro Trasfusionale di Rossano.
Successivamente è stato indetto il primo concorso Avis-Scuola consistente nello svolgimento di un tema sulla solidarietà e sulla donazione del sangue.
Il concorso è stato espletato presso l’Istituto Tecnico Commerciale “L. Palma”, l’Istituto d’Istruzione Superiore Liceo Scientifico “F. Bruno”, Liceo Classico “L. Colosimo” e l’Istituto d’Istruzione Superiore “N. Green – Falcone e Borsellino”. Per ogni istituto sono stati scelti i migliori tre elaborati a cui saranno conferite borse di studio rispettivamente di euro 200, 150 e 100. A tutti gli altri partecipanti verrà consegnato un attestato di partecipazione e alcuni gadget.
La prima premiazione avverrà venerdì 18 maggio 2018 presso l’Aula Magna del Liceo Classico “L. Colosimo”alle ore 9,00. Le altre seguiranno, prima della fine dell’anno scolastico, presso gli altri due Istituti coinvolti.