Dopo l’espletamento del primo concorso Avis – Scuola negli istituti superiori di Corigliano Calabro, si è proceduto alla premiazione dei vincitori delle borse di studio assegnate ai primi tre classificati di ogni istituto, rispettivamente di euro 200, 150 e 100 da parte dell’Avis comunale di Corigliano Calabro.
La prima premiazione si è svolta il giorno 18 maggio 2018 presso il Liceo Classico “L. Colosimo” di Corigliano Centro con la partecipazione di numerosi alunni e docenti.
La seconda premiazione è stata effettuata venerdì 25 maggio presso l’Istituto d’Istruzione Superiore “N. Green – Falcone e Borsellino”.
Dopo aver ricordato il ruolo dell’Avis e l’importanza dei donatori, il presidente Giuseppe Albamonte ha ringraziato calorosamente la scuola e ha consegnato una targa ricordo al vice preside Prof. Vincenzo Terranova, per l’assenza del preside impegnato fuori sede. I ringraziamenti sono andati, in particolar modo, allo stesso prof. Terranova, al prof. Natale Campana che hanno collaborato per la buona riuscita dell’iniziativa nonché alla prof.ssa Maria Pia Stefani, componente della commissione esaminatrice, assente alla manifestazione.
Si è passati poi alla consegna degli attestati a tutti gli studenti che hanno partecipato al concorso e, per finire, a quella delle tre borse di studio al primo classificato Rocco Pisano, al secondo classificato Vincenzo Ponte e al terzo classificato Gianfranco Montalto, rispettivamente di euro 200, 150 e 100.
All’evento era presente anche il segretario dell’Avis, ex Presidente, professore Giovanni Battista Romio, diversi docenti e numerosi alunni.