Nei giorni scorsi L’Avis Comunale di Rende ha preso possesso, con una cerimonia ufficiale, di alcuni locali dell’ex Cud destinati a diventare la sede ufficiale della Sezione.
Presenti all’evento della consegna il Presidente Piercarlo Spataro, la Vice Presidente Tina Nicoletti, il primario del CT di Cosenza, prof. Zinno, il Presidente dell’Avis Provinciale Stefano aceto, il rettore dell’Unical Gino Mirocle Crisci e il sindaco di Rende Marcello Manna.
Nel corso della cerimonia sono stati ripercorsi i primi cinque anni di attività della Comunale, intitolata a Maria Capizzano, donatrice che tanto ha dato nella sua vita alla promozione della donazione di sangue, ed è stato ricordato, da parte del prof. Zinno, l’obiettivo primario del raggiungimento dell’autonomia del fabbisogno di sangue.
Il Presidente Aceto ha elogiato l’azione della Sezione e ha assicurato il supporto della struttura provinciale per la futura attivittà. Il Rettore UNICAL Crisci e il sindaco Manna, inoltre, hanno spiegato in sintesi tutti gli ostacoli burocratici e legislativi che hanno ritardato in questi anni l’assegnazione degli spazi all’Associazione.
Il socio donatore ing. Citrea, infine, ha mostrato un rendering con tutte le immagini della sistemazione di tutti i locali della sede.