Sabato 21 ottobre 2023 ha avuto luogo un Consiglio Direttivo dell’Avis Provinciale di Cosenza presso la Sala Consiliare del Comune di Lungro. La scelta del luogo è coincisa con il 15° anniversario della nascita dell’Avis Comunale di Lungro e rispetta la decisione di inizio mandato del Direttivo in carica di effettuare delle riunioni itineranti, per visitare e conoscere criticità ed esigenze di tutti i territori della provincia cosentina. In apertura dei lavori del Consiglio, il Presidente Luigi D’Errico ha salutato e ringraziato i presenti e ha ceduto la parola al Tesoriere dell’Avis di Lungro, Saverina Bavasso, che ha dato il benvenuto e ha illustrato le attività che si sarebbero svolte nel pomeriggio per i festeggiamenti dell’anniversario. Presenti all’incontro anche i Consiglieri Regionali della provincia di Cosenza. I lavori del Consiglio si sono svolti in armonia e serenità.
Nel pomeriggio, presso La Casa della Musica “Vincenzo Straticò”, ha avuto luogo il Convegno “La Felicità è un Dono”, che prende il titolo dal libro del ricercatore Dott. Marco Annoni. Ha introdotto il Presidente dell’Avis di Lungro Isabella Todaro. Per i saluti istituzionali sono intervenuti il Vescovo dell’Eparchia di Lungro, S.E.REV Donato Oliverio, il Sindaco di Lungro, Carmine Ferraro e il Presidente dell’Avis Provinciale di Vibo Valentia, Caterina Forelli.
Interventi:
- Dott.ssa Giulia Micciulli – Responsabile Centro Trasfusionale di Castrovillari
- Dott. Marco Annoni – Ricercatore, esperto di bioetica e autore del libro “La Felicità è un dono”
- Maria Cristina Esposito – Segretaria Avis Lungro
- Gennaro Benardino – Consigliere Avis Lungro
I saluti finali sono stati affidati al Presidente dell’Avis Provinciale di Cosenza, Luigi D’Errico e al Presidente di Avis Regionale Calabria, Franco Rizzuti. A moderare l’evento Saverina Bavasso, Tesoriere di Avis Comunale Lungro.