Lucca Comics & Games

L’Avis Provinciale di Cosenza, con la partecipazione di alcuni membri della Consulta Giovani di Avis Provinciale, ha aderito alla manifestazione Lucca Comics & Games 2024, che anche quest’anno ha ospitato una iniziativa speciale legata alla donazione di sangue, che unisce il mondo del fumetto con quello della solidarietà. Si tratta del progetto “Be a Hero presenta: Dice & Donors“, una campagna di sensibilizzazione che promuove l’importanza della donazione di sangue e plasma.
Un progetto ideato dalla collaborazione tra il Centro Nazionale Sangue, CIVIS (AVIS, Croce Rossa Italiana, FIDAS e FRATRES) e Panini Comics.
L’albo Dice & Donors, realizzato dall’illustratrice Giulia Zucca, rappresenta una proposta originale e coinvolgente per sensibilizzare sul tema della donazione di sangue e plasma.
L’evento si è svolto giorno 2 novembre a Lucca presso il Paladediche dove è stato possibile interagire con l’autrice e scoprire di più sul processo creativo che ha portato alla realizzazione del fumetto e avere autografato il fumetto.
Erano presenti all’evento l’AVIS Comunale di Lucca, l’ex Presidente di AVIS Toscana.

Antonio Coscarella
Consulta Giovani Avis Provinciale Cosenza