Lo scorso 23 marzo, presso la struttura dell’Hotel San Francesco di Rende, si è svolta l’Assemblea annuale dei soci di Avis Provinciale Cosenza, evento atteso e partecipato considerato che dal risultato di tale incontro sarebbe venuta fuori la nuova classe dirigente che guiderà la Provinciale di Cosenza per il prossimo quadriennio (2025- 2028).
Il tavolo della presidenza era composto dal Presidente Provinciale Luigi D’Errico, il Segretario di Avis Regionale Calabria Katiuscia Mastroianni, l’Organo di Controllo Dott. Fabio Lepera e il Tesoriere Gennaro Benardino. Presenti oltre ai soci il Responsabile dell’Unità di Raccolta di Cosenza Dott. Ubaldo Lupia e gli ospiti che hanno accolto l’invito a partecipare: il Revisore dei Conti di Avis Nazionale Dott. Marco Intrieri, il Direttore del SIMT di Cosenza Prof. Francesco Zinno, il Presidente del CSV di Cosenza, Dott.ssa Rachele Celebre.
La Commissione Verifica Poteri, presieduta da Giuseppe Veltri, ha aperto i lavori attestando la regolarità dell’Assemblea, confermando nella lettura dei numeri la presenza di 53 delegati tra soci persone fisiche e 23 soci persone giuridiche. Complessivamente, l’assemblea ha visto rappresentati 10.077 soci aventi diritto al voto su 10.447 soci totali, segno tangibile dell’impegno e della vitalità dell’associazione.
La prima parte dell’incontro è stata dedicata alla votazione dei documenti assembleari, che ha riscosso esito positivo ed unanime, segno della condivisione e della unità d’intenti tra i membri dell’associazione, creatasi negli ultimi anni di buona gestione. Successivamente, si sono svolte le elezioni dei nuovi membri del Consiglio direttivo che verrà, un momento questo di grande importanza per il futuro dell’Associazione, caratterizzato da un clima di armonia e collaborazione tra tutti i partecipanti.
Numerosi sono stati gli interventi dei soci e degli ospiti, che hanno condiviso esperienze, idee e proposte per migliorare ulteriormente l’operato dell’associazione. Dagli interventi è emersa con chiarezza la volontà di continuare a lavorare insieme per promuovere la cultura della donazione e rafforzare il legame con la comunità.
L’assemblea si è conclusa con un momento conviviale, durante il quale i soci hanno avuto l’opportunità di scambiare opinioni e rafforzare i legami di amicizia e solidarietà. Questo incontro ha rappresentato non solo un momento di bilancio, ma anche un’occasione per guardare al futuro con ottimismo e determinazione.
L’assemblea dei soci di Avis Provinciale Cosenza ha dimostrato ancora una volta la forza e la coesione di un’associazione che continua a essere un punto di riferimento fondamentale per la promozione della solidarietà e della donazione nel territorio.
I soci eletti che comporranno il prossimo Consiglio Direttivo per il quadriennio 2025- 2028 sono: Luigi D’Errico (Comunale Rossano), Walter Condoleo (Comunale Cosenza), Antonietta Bonparola (Comunale Acri), Denis Dodaro (Comunale Cosenza) Giosina Gigliotti (Comunale Lattarico), Alba Bitonti (Comunale San Giovanni in Fiore), Teresa Sicoli (Comunale Amantea), Marco Vitale (Comunale Spezzano Albanese), Maria Francesca Aiello, Domenico Caruso e Sergio Gallo (Comunale Cosenza), Alessandra Lauria (Comunale Trebisacce), Oreste Citrea (Comunale Rende), Pietro Marano (Comunale Bisignano), Saverina Bavasso (Comunale Lungro). Ai quali auguriamo buon lavoro!